La sicurezza antieffrazione deve essere assolutamente considerata quando si acquistano le finestre, in quanto nella maggioranza dei casi le effrazioni avvengono forzando la finestra. E i ladri si prendono tutto, spesso manca loro solo il tempo.
Per questo motivo ogni minuto in cui la finestra resiste al tentativo di effrazione è importante. Inoltre è stato dimostrato che già dopo qualche minuto i malviventi rinunciano al tentativo di intrusione. Gli esperti consigliano infatti di controllare che al momento di acquistare nuove finestre queste abbiano la classe di antieffrazione RC2.
Con le finestre Frama avete già deciso per i migliori componenti di sicurezza nell'anta.
RISCONTRO ANTIEFFRAZIONE: aumenta l’efficacia della chiusura antiscasso
SENSORE ALLARME INTEGRATO: In opzione possibilità di collegare il serramento direttamente ad un sistema di allarme
Le maniglie di sicurezza per infissi servono per aumentarne la sicurezza. Queste maniglie non possono essere aperte come una comune maniglia ma occorre fare 2 passaggi per poterle aprire. Infatti nella maniglia di sicurezza per essere aperta va prima “azionata” la sicurezza, poi aperta. Il doppio passaggio rende molto più difficile l’apertura dai malintenzionati e nelle versioni con chiave rende impossibile aprire un infisso con la tecnica utilizzata dalla banda del buco.
Frama propone tre tipi di maniglia di cisurezza: con pulsante di blocco/sblocco, con chiave e il nuovo Securforte, identiche a vista alle normali maniglie ma con un sistema di blocco a pressione, invisibile dall’esterno.
Maniglie New York con pulsante - Argento - Bianco - Ottone
Maniglie New York con chiave - Titanio - Bianco - Bronzo
Maniglie Toulon Securfoto - Argento - Bianco - Bronzo
m-Tronic è Il sensore intelligente che controlla costantemente lo stato della finestra su cui è installato. Fornisce diverse tipologie di sorveglianza, da quella semplice a quella integrata in un sistema domotico.
Si può montare anche su di una finestra già posata, perché m-Tronic si collega tramite radiofrequenza, ovvero senza cavi.
Il sensore m-Tronic è “intelligente” perché è sempre "attivo", il sensore riconosce tramite un magnete il regolare movimento dei meccanismi e quindi la posizione dell'anta: aperta, chiusa o in ribalta.
Se la finestra invece viene forzata, il magnete si allontana in maniera anomala dal sensore che aziona un eventuale sistema di allarme. L'allarme può essere di tipo "localizzato" oppure "integrato”.
Sensore M-TRONIC